menu

Markforged

Watertown, Massachusetts, USA

Fondata nel 2013 da Greg Mark, Markforged è una società specializzata nella produzione di stampanti 3D. L’azienda ha debuttato come start-up al “SolidWorks World 2014” a San Francisco, dove hanno presentato la loro prima stampante 3D, o meglio il suo prototipo funzionante, chiamato “Mark One”. È stata la prima macchina in grado di stampare in 3D in fibra di carbonio continua, così come in fibra di vetro, nylon e PLA.

Solo un paio di anni dopo il debutto, nel 2016, Markforged si era già assicurata gli investimenti dei giganti internazionali Porsche e Microsoft, pari a 57 milioni di dollari. Nel 2017, anche le società di venture capital Matrix Partners, Trinity Ventures e Northbridge Venture Partners avevano contribuito al finanziamento. Entro il primo trimestre del 2019, l’azienda ha raggiunto un finanziamento di 136,8 milioni di dollari dalla sua fondazione, con Siemens che si è unita agli investitori esistenti.

Markforged, produttore di stampanti 3D industriali

Nel 2020, l’azienda ha introdotto la prima stampante 3D al mondo in grado di stampare con il rame. La tecnica prevede l’uso di pellet di rame incapsulati in plastica come materia prima. Questa nuova tecnologia è stata chiamata ADAM (Atomic Diffusion Additive Manufacaturing).

La NASA, Google, Ford, Amazon, Siemens e migliaia di altre aziende in ben 50 paesi usano Markforged per stampare in 3D sia prototipi che parti di uso finale.

Oggi, Markforged offre stampanti 3D per metallo, compositi e plastica; materiali rinforzati in metallo e carbonio costruiti appositamente per la resistenza e le finiture; il software cloud per trasformare i disegni in pezzi ad alta resistenza.

de_DEen_USes_ESfr_FRit_IT
Resta aggiornato
Ricevi ogni mercoledì un riassunto delle ultime notizie dal mondo della stampa 3D.

3Dnatives is also available in english

switch to

No thanks