AMT – Additive Manufacturing Technologies
AMT è una società tecnologica dedicata allo sblocco della stampa 3D come valida alternativa alla produzione tradizionale attraverso la sua suite di hardware di post-elaborazione. È stata fondata dal CEO Joseph Crabtree nel 2017, in seguito alla sua esperienza decennale nelle industrie manifatturiere tradizionali. L’azienda è sostenuta da un’iniziativa imprenditoriale e ha più di 100 dipendenti nel Regno Unito, Ungheria, Stati Uniti e Taiwan.
Sistemi hardware di post-elaborazione digitale per la stampa 3D
PostPro, basata su AMT, è una piattaforma tecnologica di post-produzione digitale che automatizza i passaggi manuali e costosi associati alla post-elaborazione della produzione additiva 1.0 di “prototipazione a basso volume”. Consente la produzione di parti finali ad alto volume sviluppate da stampanti 3D. La linea di sistemi PostPro di AMT comprende una gamma di sistemi automatizzati di rimozione della polvere, sistemi di lisciatura del vapore chimico e un sistema di produzione digitale end-to-end completo.
PostPro consente alle aziende di trarre vantaggio dalla produzione additiva su larga scala, fornendo un miglioramento dell’ordine di grandezza nella produzione di parti, nelle prestazioni, nella qualità, nei costi e nella sicurezza.
La piattaforma tecnologica di AMT è al momento la base di una parte significativa delle operazioni di finitura delle parti delle più grandi aziende di produzione a contratto di stampa 3D del mondo, tra cui HP, 3D Systems, Protolabs, Xometry e Materialise. I sistemi sono distribuiti in 25 paesi in oltre 150 sedi e oltre 6 milioni di parti sono state elaborate con la tecnologia AMT fino ad oggi.