HP presenta la nuova soluzione HP Metal Jet S100 e la serie HP Jet Fusion 5400 a Formnext
A Formnext, i visitatori e gli espositori beneficiano di un luogo in cui possono trovare tutte le innovazioni nel campo della produzione additiva: materiali, stampanti e scanner 3D, soluzioni di post-processing, software, c’è tutto! E visto che parliamo di innovazioni, non possiamo non citare HP e le sue soluzioni per la produzione additiva. Se visitate lo stand di HP (12.1 – D59) quest’anno, troverete molte innovazioni e casi applicativi interessanti. Ma cosa potremo vedere allo stand HP a Formnext 2022? Vi raccontiamo tutto!
HP punta sulla produzione additiva di metalli e presenta la sua nuova soluzione Metal Jet S100 a Formnext
In occasione dell’International Manufacturing Technology Show (IMTS) di settembre, HP ha presentato al mercato la sua nuova soluzione Metal Jet S100, che mira a far progredire l’industria della produzione dei metalli concentrandosi su soluzioni end-to-end per la supply chain sia a livello software che hardware. Le aziende sono ora in grado di ottenere facilmente vantaggi tecnici ed economici grazie a capacità di produzione industriale e flussi di lavoro integrati, nonché a una serie di offerte di abbonamento e servizi. Ad esempio, gli utenti possono trasferire facilmente i pezzi tra quattro diverse stazioni, consentendo una maggiore produttività.
Ramon Pastor, Global Head of 3D Metals di HP, ha dichiarato: “Le parti metalliche stampate in 3D sono un motore della trasformazione digitale e la nuova soluzione Metal Jet S100 offre ai nostri clienti metallo di prima qualità dai primi progetti alla produzione, ma soprattutto aiuta a sfruttare il potenziale illimitato della produzione digitale.” Questo si riflette nel fatto che HP ha già creato un forte slancio con partner e clienti globali come GKN, Parmatech, Cobra Golf, Legor Group e Volkswagen. Inoltre, HP sta lavorando con nuovi partner commerciali e clienti sulla possibilità di produrre i metalli in serie, tra questi Domin Digital Motion, un’azienda industriale innovativa che si occupa di idraulica e valvole, nonché Schneider Electric e Lumenium, una startup che sviluppa motori rotativi avanzati.
Lavorando a stretto contatto con GKN, la tecnologia HP Metal Jet è stata utilizzata per produrre un nuovo filtro per l’interruttore NSX di Schneider Electric, che non sarebbe mai stato possibile realizzare con metodi di produzione tradizionali a causa della complessità della forma e del materiale. La nuova soluzione metallica di HP non solo ha permesso lo sviluppo di nuove forme di filtri di potenza che riducono il carico di gas, pressione e calore in uno spazio ridotto, ma ha anche aumentato in modo significativo la produttività e i vantaggi ambientali. Per saperne di più sulla soluzione HP per il metallo QUI.
La nuova serie HP Jet Fusion 5400 stampa parti di colore bianco
Gli utenti di Multi Jet Fusion beneficiano anche delle ultime innovazioni e dei progressi dell’azienda. Per accelerare la produzione di applicazioni con polimeri, HP sta ampliando il portafoglio Jet Fusion esistente con la nuova serie HP Jet Fusion 5400 e ha presentato il primo prodotto di questa linea, la soluzione HP Jet Fusion 5420W. Consente una produzione costante e di alta qualità di pezzi bianchi, utilizzati in particolare nei mercati dei beni di consumo, industriali, automobilistici e sanitari. La nuova soluzione offre ai clienti i vantaggi della piattaforma Multi Jet Fusion, tra cui l’affidabilità industriale, il basso costo unitario e una maggiore prevedibilità della produzione. Potete vedere da vicino le parti stampate in bianco allo stand di HP a Formnext! Per saperne di più QUI.
Per saperne di più sulla nuova soluzione HP Metal Jet S100 e sulla serie HP Jet Fusion 5400, visitate lo stand HP!
Cosa ne pensate delle nuove soluzioni presentate da HP a Formnext? Lasciate un commento sui nostri canali social Facebook, Twitter e Linkedin! Non dimenticate di iscrivervi alla nostra Newsletter speciale dedicata a Formnext 2022 per ricevere tutte le notizie dall’evento direttamente nella casella di posta!
*Crediti per la foto di copertina: HP