3Dnatives dà priorità alle informazioni di qualità sulla stampa 3D. Per questo motivo testiamo noi stessi le stampanti 3D più recenti e più diffuse sul mercato per mostrarne l’efficacia al mondo intero. Recensiamo stampanti 3D FDM, SLA, scanner 3D e molto altro!
Test delle stampanti 3D: come classifichiamo le stampanti
Nel nostro 3Dnatives Lab abbiamo condotto test sulle stampanti 3D di UltiMaker, Bambu Lab, Flashforge, tra le altre. Abbiamo un’esperienza di test sulle stampanti 3D che ci permette di identificare le caratteristiche principali delle stampanti 3D come il design, le prestazioni, l’affidabilità ecc.
Valutiamo le stampanti 3D che testiamo secondo paramentri precisi: il rapporto prezzo-prestazioni in base al gruppo di destinazione (maker, professionisti, industria), il design, l’efficienza, la qualità di stampa e la versatilità rispetto a diversi materiali di stampa 3D.
3Dnatives Lab: test e rencesione della stampante 3D HeyGears UltraCraft Reflex
Dai produttori affermati agli emergenti, è sempre interessante scoprire le ultime innovazioni che emergono sul mercato della stampa 3D. Oggi il 3Dnatives Lab testa la UltraCraft Reflex Combo, una nuova macchina a resina presentata dal produttore HeyGears. Se il nome…
3Dnatives Lab: test e recensione della stampante 3D Bambu Lab P1S
Nel 2020, Bambu Lab è entrata nel mondo della produzione additiva dalla porta di servizio del crowdfunding. Grazie all’incredibile successo della sua campagna Kickstarter, durante la quale ha raccolto oltre 7 milioni di dollari, Bambu Lab è diventata il marchio…
3Dnatives Lab: test e recensione della stampante 3D Edge E1 di RAYSHAPE
RAYSHAPE è un produttore cinese specializzato nello sviluppo e nella vendita di stampanti 3D a resina. Con una grande esperienza nel settore, il fondatore Bill Liu e il suo team hanno sviluppato negli anni una gamma completa di stampanti 3D…
3Dnatives Lab: test della stampante 3D UltiMaker S7
Nel 2010, nell’ambito del progetto/movimento Reprap, un gruppo di appassionati olandesi ha deciso di costruire la propria stampante FDM, la Elserbot, in un Fablab. Un anno dopo, nel 2011, questo stesso team ha fondato la società Ultimaker e ha lanciato…
3Dnatives Lab: test dello scanner 3D Einstar di SHINING 3D
Fondata nel 2004, SHINING 3D è un produttore cinese di stampanti e scanner 3D. Con un’attenzione particolare al settore medico e dentale, il marchio ha conosciuto una vera e propria espansione internazionale negli ultimi anni e ora ha uffici in…
3Dnatives Lab: recensione della stampante 3D Guider 3 Plus di FlashForge
Creata in Cina, a Jinhua, nel 2011, Flashforge è un protagonista storico del mercato delle stampanti 3D FDM/FFF desktop, con molti modelli riconosciuti come la Creator, la Finder o la Dreamer. Più recentemente, il marchio è entrato nel mercato delle…